Master in Digital Science Management
Affiancati da un corpo docente proveniente sia da ambiti universitari che dal mondo delle imprese e delle istituzioni, attento alle questioni etiche che le nuove sfide pongono e specializzato nella formazione di nuovi manager e di imprenditori, gli studenti sono chiamati a confrontarsi su sfide globali, ma nei loro studi sono sempre orientati a misurarsi con la logica del fare. Per questo l’Istituto accresce costantemente le proprie partnership con realtà di eccellenza, favorendo la formazione interdisciplinare e puntando a garantire ai propri studenti sin dall’inizio un contatto diretto con le realtà produttive più innovative e più qualificate al fine di garantire l’accesso al mondo del lavoro. Un vantaggio per gli studenti ma anche per le imprese che trovano nei nostri diplomati in “Digital Science” dei candidati autorevoli per gli incarichi più innovativi sui quali le università tradizionali ancora non sono intervenuti con corsi specifici.
Il programma di “Digital Science Management” di RIOT è strutturato per fornire agli studenti gli strumenti necessari a comprendere meglio la storia della rivoluzione digitale, l’impatto della digitalizzazione sulla società, le imprese, la cultura e la politica di oggi. Formerà gli studenti in modo da garantirgli le conoscenze teoriche e pratiche che gli permetteranno di poter svolgere un ruolo efficace nel gestire le trasformazioni digitali presenti e del futuro. Particolare attenzione è data al tema della sostenibilità nella logica di favorire uno sviluppo che soddisfi i bisogni del presente senza compromettere la capacità delle future generazioni di soddisfare i propri.
Il Master si svolge in due annualità.
PRIMO ANNO
Il primo anno prevede lo studio di materie di base che sono propedeutiche agli studi successivi e dunque sono obbligatori per tutti e prevede il seguente percorso:
-
Introduzione alle Tecnologie Digitali
-
Big Data
-
Capitale Umano
-
Economia e Finanza Digitale
-
Diritto Digitale
-
Etica Digitale
-
Sostenibilità
SECONDO ANNO
Nel secondo anno invece ciascun studente potrà scegliere un proprio indirizzo di ulteriore specializzazione scegliendo tra i quattro corsi previsti, vale a dire:
MASTER 01
Scienze Politiche Digitale
MASTER 02
Information technology, editoria e comunicazione digitale
MASTER 03
Arte e cultura digitali
MASTER 04
Sostenibilità, sviluppo etico e green economy
Al termine degli studi saranno rese disponibili periodi di stage o di internship con aziende ed istituzioni di primaria importanza.
Contattaci
compila il form
Indirizzo
Via Flaminia, 441 – 00196 Roma
Orari di apertura
Dal Lunedì al Venerdì: 10.00 – 18.00
Sabato e Domenica: Chiuso